L’ultimo weekend del 2012 a Milano, da venerdì 28 a domenica 30 dicembre, sarà in realtà una sorta di “vigilia” del Capodanno in arrivo. Dal punto di vista del meteo, le temperature saranno in lieve ripresa, allontanandosi da quota zero gradi, ma ancora rigide.
In attesa dei festeggiamenti per la sera di San Silvestro – pertanto – può essere una buona idea spendere un po’ di tempo in una delle tante mostre in corso in città : dalla monografica dedicata a Picasso (prolungata a gennaio) a Costantino 313 d.C., da Body Worlds – Il vero mondo del corpo umano alle illustrazioni di Harry Potter, l’elenco è lungo e alla portata di tutti.
Ricordiamo che continuano il mercatino di Natale al Duomo e il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli di Porta Venezia (entrambi questi eventi fino all’Epifania) due luoghi adatti sia ai grandi che ai più piccini.
E a proposito di bambini, vi abbiamo parlato in questi giorni delle attività interattive in programma ancora fino al 6 gennaio al Museo del Novecento, alla Galleria di arte moderna (GAM) e al Museo della Scienza, quest’ultimo in zona Sant’Ambrogio, nel quale proseguono i laboratori e l’animazione.
Se invece state riservando tutte le vostre energie (e il portafoglio) per vivere nel migliore dei modi il vostro Capodanno a Milano, Â non perdetevi la nostra Guida alle aperture del 31 dicembre e 1 gennaio (cinema, teatri e musei) e l’articolo con l’elenco delle feste e serate per il cenone o lo spettacolo del 31 dicembre (anche quelle organizzate dal Comune).