Pubblicato in: Bambini

Natale 2012 a Milano: attività interattive per bambini e adulti al Museo della Scienza

Milano propone una nuova interessante iniziativa per bambini e adulti, con un ricco programma di attività da fare insieme durante le festività natalizie. Laboratori, animazioni teatrali e visite guidate, questo il fulcro del calendario che da mercoledì 26 dicembre 2012 a domenica 6 gennaio 2013 coinvolgerà il Museo della Scienza e della Tecnica. Uniche interruzioni lunedì 31 dicembre e il giorno di Capodanno.

Con il biglietto d’ingresso al Museo, sarà possibile accedere ai laboratori interattivi (saranno aperti gli i.lab Robotica, Alimentazione, Chimica, Leonardo, Biotecnologie) e alle aree dedicate ai più piccoli (Area dei piccoli e Bolle di sapone), con attività specifiche per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Novità assoluta è invece il laboratorio interattivo “Tinkering: pensa con le mani”: si lavorerà tutti insieme, ognuno con la propria creatività e abilità, per costruire degli oggetti, con risultati a volte anche impensati.

In particolare, le attività previste dal questo laboratorio sono:

–      “Circuiti di carta”: per creare con fogli di carta, led, pile e nastro di rame. Il laboratorio è previsto ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00, senza prenotazione. Età: dai 10 anni.

–      “Strutture fluttuanti”: per creare una struttura, giocando con gli equilibri e materiali sottili. Il laboratorio è previsto ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00, senza prenotazione. Età: dagli 8 anni.

Inoltre, giornata speciale venerdì 28 dicembre 2012 per tutti i fan Facebook del museo. Mostrando in biglietteria una stampata della schermata Facebook o il proprio smartphone, sarà infatti possibile ottenere l’ingresso gratuito al Museo della Scienza e della Tecnica.

Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente all’infopoint del Museo.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via San Vittore 21


Visualizzazione ingrandita della mappa