Identità Golose 2014 e Milano Food&Wine Festival: sarà una settimana impegnativa quella che inizia sabato 8 febbraio e che porterà a Milano un doppio appuntamento capace di radunare il gotha dell’alta ristorazione, chef le cui stelle non si contano più.
Per fare qualche nome, gente come Carlo Cracco (avete letto la nostra recensione del suo ristorante?), Davide Scabin, Moreno Cedroni, Paolo Marchi, Pietro Leemann, Massimiliano Alajmo, Massimo Bottura.
Un appuntamento tanto più importante visto che ormai manca pochissimo all’appuntamento con Expo 2015, il cui tema è proprio l’alimentazione.
Due sono gli appuntamenti da non perdere:
- Identità Golose, il congresso di alta cucina ideato da Paolo Marchi che dal 9 all’11 febbraio celebra il decimo anniversario
- Milano Food&Wine Festival, l’appuntamento che dall’8 al 10 febbraio (di cui abbiamo anticipato il programma qui) mette in scena i grandi protagonisti del vino, 100 produttori selezionati da Helmuth Kocher, il patron del Merano Wine Festival
Il tema di Identità Golose 2014 è lo chef, figura di spicco che ultimamente spopola nell’immaginario collettivo come un tempo potevano permettersi solo le rock star.
Il paese ospite d’onore quest’anno sarà la Thailandia, per cui dal 14 al 28 febbraio in cinque selezionati bistrot milanesi si terrà il Tray Thai, ovvero l’occasione di conoscere più da vicino la cucina tipica thai.
I bistrot selezionati sono:
- Al Mercato Noodle Bar
- Café Trussardi
- Turbigo
- Lattughino
- Al Fresco
Negli stessi giorni del Milano Food&Wine Festival ci sarà ‘Food Experience Mondadori‘, un’area attrezzata all’interno del Mico dove si alterneranno corsi di cucina, degustazioni, show cooking per adulti e bambini.
La location per entrambi gli eventi è unica: MiCo Milano Congressi (via Gattamelata 5).
Identità Golose e Milano Food&Wine Festival 2014
8-11 febbraio
MiCo – Milano Congressi
Orari Milano Food&Wine Festival: sabato 11-23, domenica 11-22, lunedì 11-16.30
Biglietti Milano Food&Wine Festival: 27,50 euro (30 euro se acquistato sul posto)
Biglietti Identità Golose: da 50 a 490 euro
Per maggiori informazioni e scaricare i programmi completi: www.identitagolose.it – www.foodwinefestival.it