Pubblicato in: Fiere

Milano Food&Wine Festival 2014 al via a febbraio

Oriana Davini 10 anni fa

Milano Food&Wine Festival 2014Al Milano Food&Wine Festival 2014 vi aspettano 400 vini, 24 tra cuochi, pizzaioli e pasticceri: serve altro per convincervi a venire a fare un giro all’evento dedicato alla cucina d’autore e ai grandi vini?

Da sabato 8 a domenica 10 febbraio 2014 prenderà il via la terza edizione del Milano Food&Week Festival: showcooking, lezioni di cucina, degustazioni, incontri, conferenze, presentazioni, il programma è ricco di tentazioni per gli appassionati di food.

Partecipare al Milano Food&Wine Festival significa intraprendere un viaggio attraverso i migliori prodotti italiani e a stretto contatto con gli chef di grido.

Ad attendervi ci saranno 100 vignaioli, selezionati uno per uno direttamente da Helmut Kocher (presidente e fondatore del Merano WineFestival): 4 i vini che ogni produttore presenterà al pubblico, per un totale di 400 etichette in libera degustazione.

E per non farvi girare troppo la testa a suon di vino, per tre giorni 24 cuochi, pizzaioli e pasticceri, invitati da Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose, si alterneranno per preparare a pranzo e cena i grandi piatti della tradizione italiana.

Qualche nome? Massimo e Luciano Spigaroli, Enrico e Roberto Cerea, Domenico Della Salandra, Cesare Battisti, Kokichi Takahashi, Marta Grassi, Luigi Esposito e molti altri.

Domenica 9 febbraio, inoltre, dalle 13 alle 15 va in scena ‘Grande cucina, piccoli piatti‘, ovvero una carrellata di golosità proposte dagli chef di 6 ristoranti diversi e preparate contemporaneamente.

Una novità dell’edizione 2014 del Milano Food&Wine Festival è la Mondadori Food Experience, un’apposita area attrezzata e dedicata ad adulti e bambini che vogliono mettersi alla prova con corsi di cucina, assistere a show cooking e seguire le degustazioni guidate (partecipazione libera inclusa nel biglietto d’ingresso).

Milano Food&Wine Festival
8-10 febbraio 2014
MiCo – Milano Congressi, via Gattamelata 5 (Gate 15)
Biglietti: fino al 6 gennaio 22 euro, poi 27,50 euro. Nei giorni della manifestazione biglietti acquistabili in cassa a 30 euro
Piatti: vanno pagati separatamente e costano 10 euro l’uno
Twitter: @MilanoFoodWine #MFWF14

Per maggiori informazioni: www.foodwinefestival.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa