Un’idea in più per il weekend: tra un salto a Bookcity Milano 2012 e una birra con gli amici, magari alla rassegna del gusto Golosaria, trovate il tempo per un po’ di volontariato.
Oggi c’è la raccolta di coperte e indumenti in nove punti diversi della città: il Comune e i volontari di 12 associazioni del terzo settore raccoglieranno coperte di lana, sacchi a pelo, indumenti invernali per adulti e bambini, libri e cd da destinare ai senzatetto.
Tutto il materiale raccolto verrà smistato e consegnato nei dormitori cittadini e alla Casa dell’accoglienza di viale Ortles.
L’appuntamento è dalle 9.30 alle 19 nei seguenti punti di raccolta:
- Piazzale Baiamonti
- Piazzale Baracca
- Stazione FS Lambrate (via Bassini angolo Valvassori Peroni)
- Piazza Argentina
- Viale Papiniano
- Arco della Pace
- Piazzale Selinunte
- Colonne San Lorenzo
- Piazzale Maciachini
L’iniziativa è organizzata dai volontari di 12 associazioni: Fondazione Fratelli di San Francesco, Fondazione Progetto Arca, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa Italiana, Associazione Ronda della Carità e della Solidarietà, Opera Cardinal Ferrari, Associazione Milano in Azione, Associazione Clochard alla Riscossa, Associazione Linea Gialla, Associazione City Angels e Associazione SOS Milano.
Il comune di Milano invita tutti a segnalare persone in stato di bisogno facendo riferimento a:
- Centro Aiuto Stazione Centrale – Via Ferrante Aporti 3 (angolo viale Brianza) – Tel 02 884 476 45/47/49, aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 (sabato e domenica dalle 9 alle 15)
- Casa dell’Accoglienza Ortles – Viale Ortles 69 – Tel 02 884 45239 (negli orari di chiusura del Centro Aiuto Stazione Centrale)