Inizierà mercoledì 20 marzo Uovo Performing Arts Festival 2013, evento giunto all’undicesima edizione negli spazi della Triennale di Milano (viale Alemagna 6 – MM1 Cadorna).
Fino a domenica 24 marzo (giorno in cui, vi ricordiamo, è in programma anche la Stramilano 2013) va in scena un ricchissimo programma di spettacoli dal vivo, una confusione positiva di linguaggi e formati che portano in scena la contemporaneità.
Artisti famosi e talenti emergenti italiani e internazionali saranno i protagonisti del Festival, con molte prime in calendario: ci sarà Jérome Bel, uno dei coreografi contemporanei più importanti che porterà in prima nazionale Disabled Theater, spettacolo realizzato con attori professionisti e portatori di disabilità.
Grande attesa anche per la pièce a quattro irriverente (M)IMOSA di Cecilia Bengolea, Francois Chaignaud, Trajal Harrell e Marlene Monteiro Freitas, per la prima volta in Italia. E poi ancora Giorgia Nardin, che presenta in esclusiva per il festival la lecture All dressed up with nowhere, il progetto di Cristina Rizzo La sagra della primavera Paura e delirio a Las Vegas, il collettivo nomade di artisti con base a Milano Strasse e l’appuntamento speciale con William Forsythe.
I biglietti dei singoli spettacoli sono già in vendita sui circuiti online con prezzi variabili. E’ disponibile anche un abbonamento che dà diritto all’ingresso a tutti gli spettacoli (con l’eccezione di Drive_IN #5 e All dressed up with nowhere) al costo di 35 euro.
Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.uovoproject.it – Tel 348.8039149