Stramilano 2014: come siete messi a iscrizioni e informazioni sul regolamento della corsa cittadina più amata di sempre? Che scegliate la Stramilano dei 50mila, la mezza maratona o la Stramilanina, non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi.
Puntuale come le rondini a primavera, la Stramilano 2014  è in programma per domenica 23 marzo 2014, quando il tradizionale colpo di cannone darà il via alla 43ma edizione di quella che nel corso degli anni è diventata una vera e propria festa che coinvolge tutta Milano.
Perché oltre all’evento podistico in sé, il programma include una ricca serie di eventi che proseguiranno per tutta la giornata.
Stramilano 2014: iscrizioni
Le iscrizioni online sono già aperte sul sito ufficiale della Stramilano: chi preferisce, può iscriversi di persona nei Punti Ufficiali sparsi per la città dal 3 al 22 marzo 2014. Dal 15 al 22 marzo 2014, inoltre, sarà possibile iscriversi anche al Centro Stramilano in Piazza Duomo (orari: dalle 10 alle 20 e il 23 marzo dalle 7 alle 10).
I costi di iscrizione  alla mezza maratona variano a seconda di quando vi iscrivete:
- 25 euro fino al 3 febbraio (32 per i non tesserati)
- 30 euro dal 4 febbraio al 3 marzo (37 per i non tesserati)
- 35 euro dal 4 al 19 marzo (42 per i non tesserati)
Il costo per la Stramilano dei 50.000 e della Stramilanina è di 12 euro e comprende:
- sacca con t-shirt ufficiale
- rivista Stramilano
- medaglia di partecipazione
- accesso ai punti ristoro lungo il percorso e all’arrivo
- assistenza medica
La sacca d’iscrizione si ritira esclusivamente al Centro Stramilano di Piazza Duomo la settimana prima dell’evento.
Prima però di iscriversi è meglio capire quale sia la gara adatta, perchè la Stramilano è infatti suddivisa in diverse gare.
Stramilano agonistica, dei 50.000 e Stramilanina
Si dice Stramilano, ma in realtà si parla di tre gare diverse:
- Stramilano agonistica internazionale – E’ la mezza maratona (lunghezza 21,097 km) agonistica: partenza h 11 in Piazza castello, arrivo all’Arena Civica
- Stramilano dei 50.000 – E’ la corsa non competitiva di 10 km, quella alla quale partecipa il maggior numero di persone: partenza h 9 in Piazza Duomo, arrivo all’Arena Civica entro le 13.30
- Stramilanina – E’ la corsa dedicata i bambini, lunga 5 km: partenza h 9.30 in Piazza Duomo, arrivo all’Arena Civica entro le 13.30
Stramilano 2014: allenamenti
Se pensate di non essere pronti o di non avere tempra a sufficienza per programmare l’allenamento in vista della Stramilano (quella dei 50.000), non preoccupatevi: anche quest’anno c’è Stramilano Training. Ovvero una serie di allenamenti collettivi e graduali, completamente gratuiti, che ogni domenica mattina vi prepara con lezioni teoriche e pratiche a non soccombere sotto il peso dei 10 km.
Tutte le domeniche fino al 16 gennaio l’appuntamento per chi vuole allenarsi è alle 9.30 al Parco delle Cave e all’Idroscalo (il punto di ritrovo è in fondo a via privata Cancano): si inizia a correre alle 10.
Per partecipare al training occorre iscriversi pagando una quota di 15 euro (che comprende  il tesseramento EPS – Ente di Promozione Sportiva -, l’assicurazione e l’accesso a tutti gli allenamenti) e presentare il certificato medico.
Stramilano 2014
Domenica 23 marzo 2014
Piazza Castello, Piazza Duomo e Arena Civica
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.stramilano.it