Sabato 7 dicembre alle 17.30, La Traviata di Giuseppe Verdi, Prima Opera della stagione 2013/2014 del Teatro alla Scala di Milano (celebrata in città da una grande rassegna di eventi) sarà sul grande schermo in 150 sale italiane, in diretta via satellite e in alta definizione: è un’iniziativa di Microcinema in collaborazione con la Rai.
Milano Weekend vi invita al cinema per vedere la Prima della Scala. Per ricevere gli inviti è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo cinema@milanoweekend.it (ogni invito è valido per due persone; è possibile richiederne più di uno fino a esaurimento) indicando la sala scelta tra queste tre:
– CINE TEATRO DON BOSCO via Pio XI 34, 20061 CARUGATE (Milano) www.cineteatrodonbosco.net (MAPPA)
– CINEMA CRISTALLO via Monsignor Domenico Pogliani 7A 20090, CESANO BOSCONE (Milano) www.cristallo.net (MAPPA)
– MULTISALA TROISI Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa , 20097 SAN DONATO MILANESE (Milano) www.progettolumiere.it (MAPPA)
La Traviata è un’opera in tre atti ispirata alla celebre pièce di Alexandre Dumas figlio («La signora delle camelie»). Bersaglio della censura, il melodramma debutta nel 1853 alla Fenice di Venezia, per consacrarsi poco dopo come uno dei capolavori verdiani. Amata dal pubblico di ogni epoca, ques’opera ha attraversato tutti i linguaggi artistici: dalla letteratura al cinema, dalla pittura alla televisione. Alla direzione di Daniele Gatti si affianca la regia e scenografia di Dmitri Tcherniakov. La tedesca Diana Damrau sarà Violetta; accanto a lei, Piotr Beczala e il baritono verdiano Željko Lučić.
Autore: Giuseppe Verdi
Opera in tre atti, cantata in italiano, Prima del Teatro alla Scala di Milano
Durata: 2 ore e 40 minuti (incluso intervallo)
Direttore: Daniele Gatti
Regia e scene: Dmitri Tcherniakov
Cast: Diana Damrau, Piotr Beczala, Željko Lučić.
Genere: Opera Lirica
Uscita: 7 Dicembre 2013, h.17:30
www.grandestagionelive.it
>> GLI EVENTI A MILANO PER LA PRIMA DELLA SCALA