Il weekend a Milano da stasera 23 novembre a domenica 25 è particolarmente ricco di appuntamenti ed eventi da non perdere. Quindi, se non avete una seconda casa al mare o in montagna, non preoccupatevi: vi divertirete anche rimanendo in città.
FIERE. Iniziamo col dire che tutti i ballerini sono attesi a Milano Danza Expo 2012, il salone internazionale della danza partito oggi al Parco Esposizioni di Novegro con un fitto calendario di stage, spettacoli e lezioni.
FOOD & DRINK. Il weekend dal 23 al 25 novembre sarà ad alto tasso alcolico e mangereccio: se siete a Milano città non perdetevi La Terra Trema 2012 al Leoncavallo, raduno di vini e vignaioli autentici (ma anche contadini, cascine, orti, forni e fruttivendoli) in partenza da oggi.
Se invece vi sentite già in atmosfera natalizia, che ne dite di assaggiare il meglio della pasticceria meneghina artigianale con Re Panettone 2012, in scena allo Spazio ex Ansaldo?
Infine, fino al 9 dicembre trovate un momento per fare un salto ai corsi e agli eventi del temporary shop de La Cucina Italiana, in corso Monforte 28.
GITE FUORIPORTA. Per chi volesse unire una gita fuoriporta al piacere della buona cucina, allora l’appuntamento è con Abbiategusto 2012, rassegna enogastronomica che vede tra gli ospiti stellati lo chef Carlo Cracco.
MOSTRE IN CORSO. Prosegue un nutrito gruppo di mostre: da Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi, in corso a Palazzo Reale, a quella allestita al Castello Sforzesco sui 150 anni di illustrazione italiana. Si apre poi una nuova mostra fotografica allo Spazio Forma dedicata all’amore per la terra. Nell’apposita sezione mostre del nostro sito trovate un’ampia panoramica.
BAMBINI. Non sapete cosa e dove andare coi pargoli? Niente paura: consultate la nostra Guida alle gite coi bambini a Milano e dintorni.
METEO. Secondo Il Meteo.it, il tempo a Milano sarà coperto sabato 24, con una temperatura compresa tra 8 e 13 gradi, coperto e a rischio pioggia invece domenica, con temperature tra gli 11 e i 13 gradi.