Riparte oggi, martedì 22 aprile 2014, il Mercato Agricolo della Cuccagna, un’intera giornata dedicata alla campagna con il mercato dei produttori locali, i laboratori gastronomici per bambini e l’aperitivo con i prodotti tipici della tradizione lombarda.
Un appuntamento fisso, che da oggi si sposta al martedì, in cui la Cuccagna tornerà ad animarsi dello spirito agricolo che l’ha caratterizzata fin dal lontano ‘600 quando in cascina si coltivavano erbe officinali destinate all’Ospedale Maggiore.
Dalle ore 15.30, al mercato troverete prodotti freschi, frutta e verdura di stagione, pasta fresca e secca, miele biologico e prodotti d’alveare, prodotti biologici e a Km 0, e molto altro ancora.
Per tutti i bambini e le loro famiglie, l’appuntamento è alle ore 17.00 con i laboratori gastronomici “Crea e mangia. Assaggi di cultura contadina“, in cui è possibile approfondire come nascono e si producono alcuni prodotti agricoli e assaggiarli. I prossimi laboratori sono martedì 29 aprile e martedì 13 maggio, con “L’orto biologico” e “Benvenuti nel mondo delle api” (Iscrizioni: ilmercatodellacuccagna@gmail.com. Costo 3-5 euro).
Si chiude con l’aperitivo agricolo nel ristorante interno della Cascina: dalle ore 18.30 alle 21.30 i produttori saranno presenti con i loro prodotti e le loro storie. Gli assaggi delle eccellenze lombarde per l’occasione costeranno solo 1 euro (per informazioni e approfondimenti: www.unpostoamilano.it).
Cascina Cuccagna
Via Cuccagna 2, ang. via Muratori