E’ in programma per martedì 28 maggio la lezione di cinema con Paolo Sorrentino: l’appuntamento è alle ore 15.20 all’Anteo Cinema (via Milazzo 9).
Verrà prima proiettato il film ‘La grande bellezza‘ (qui la nostra recensione), quindi alle ore 18.00 il regista racconterà al pubblico il dietro le quinte del film.
Potete scegliere se presenziare a entrambi gli incontri oppure entrare solo al termine della proiezione per assistere alla lezione: il biglietto d’ingresso è di 5 euro (ingresso libero per la sola lezione senza proiezione) e la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 02 43912769 int.3.
‘La grande bellezza‘ è un film ideato e scritto dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello, girato e ambientato a Roma. E’ l’unico film italiano a essere stato presentato al Festival di Cannes 2013, senza però ottenere riconoscimenti (vi ricordiamo che dal 12 al 18 giugno parte Cannes e dintorni a Milano).
Il protagonista è Toni Servillo, attore feticcio di Sorrentino già protagonista de ‘Il Divo‘, che interpreta Jep Gambardella, scrittore e giornalista perennemente annebbiato dal gin tonic davanti ai cui occhi sfila una Roma bellissima, decadente, vacua, disfatta tra terrazze con criminali d’alto borgo, dame della società, nobili decaduti, giornalisti, politici.
Per maggiori informazioni: www.spaziocinema.info