Nato nel 1989, il Festival di Villa Arconati torna anche quest’anno per l’edizione numero ventisei che partirà giovedì 26 giugno per concludersi circa un mese dopo, giovedì 24 luglio.
La rassegna musicale, che avrà luogo nella suggestiva cornice di Villa Arconati a Bollate (nella foto), sarà inaugurata da due ospiti d’eccezione chiamati a collaborare in un concerto-spettacolo sui generis: il cantante Vinicio Capossela e l’attore Paolo Rossi saranno, infatti, i protagonisti de Il carnevale degli animali e altre bestie d’amore.
Torneranno poi ad esibirsi a Villa Arconati due straordinari pianisti del panorama musicale contemporaneo: Stefano Bollani (che torna al Festival di Bollate dopo tre anni d’assenza) il 3 luglio e Raphael Gualazzi, affiancato dalla Arto Lindsay Band con Marc Ribot.
Ma non mancheranno gli ospiti internazionali: da Yann Tiersen, che presenterà il suo ultimo album Infinity, agli Incognito con Gregory Porter, passando per il leggendario chitarrista George Benson.
In occasione del Festival, Villa Arconati sarà accessibile al pubblico che potrà visitare le sale interne, solitamente inaccessibili, e il maestoso parco circostante. Sono previste visite guidate all’interno dell’edificio (al costo di 5 euro) alle ore 20 e 20.30 prima di ogni concerto.
Inoltre, Villa Arconati propone un percorso guidato in bicicletta per raggiungere il luogo dei concerti. Si parte alle 20.30 dalla velostazione della stazione FN Bollate Nord per arrivare alla Villa entro le 21, orario d’inizio degli spettacoli. Il rientro è previsto per le 23.30 circa, sempre alla stazione FN Bollate Nord.
A seguire vi proponiamo il programma completo del Festival di Villa Arconati:
26 giugno
Vinicio Capossela
Ingresso: 31-26 euro
3 luglio
Stefano Bollani
Ingresso: 25 euro
7 luglio
Mogway e Mum
Ingresso: 28 euro
11 luglio
George Benson
Ingresso: 40-30 euro
16 luglio
Raphael Gualazzi e Arto Lindsay Band con Marc Ribot
Ingresso: 30-25 euro
19 luglio
Paolo Fresu Quintet
Ingresso: 20 euro
21 luglio
Yann Tiersen
Ingresso: 25 euro
22 luglio
Plaza Francia e Richard Galliano Tangaria Quartet
Ingresso: 20 euro
24 luglio
Incognito e Gregory Porter
Ingresso: 30 euro
Ulteriori informazioni: http://www.festivalarconati.com/
>> MOSTRA LUXEXFORMA DURANTE IL FESTIVAL VILLA ARCONATI 2014