Pubblicato in: Mostre Viaggi

Luce, materia e creazione: mostra LuxExForma durante il Festival Villa Arconati

Redazione 10 anni fa
villa arconati

Sarà inaugurata il 3 luglio “Luce materia e creazione“, la mostra che resterà aperta per tutto il periodo dei concerti del Festival di Villa Arconati. L’esposizione è promossa da Luxoro, azienda specializzata nei prodotti per la decorazione e sponsor della prestigiosa rassegna musicale che vede in cartellone tra gli altri Stefano Bollani, Mogwai e Mum, George Benson, gli Incognito e Gregory Porter.

La mostra vedrà esposte 10 tavole realizzate in esclusiva da Mario Benvenuto, illustratore, art director e docente di grafica presso l’Accademia Linguistica di Belle Arti di Genova. Ogni tavola narra una storia tra fantasia e realtà, in cui la semplicità del tratto si sposa con tecniche di stampa innovative e si può toccare con mano il connubio tra creatività, know-how, prodotti ed esperienza nelle tecniche di stampa a caldo e a freddo. La prima di queste tavole, Bon Voyage, è stata presentata a dicembre in occasione della serata di lancio del progetto LuxExForma.

L’iniziativa rappresenta la seconda tappa del percorso avviato attraverso il brand culturale LuxExForma, con un primo evento a Milano dal titolo “Risposte nel Buio”. Foglie e cliché forniti da Luxoro sono utilizzati nella decorazione di packaging e stampati in genere, dei materiali dell’industria elettronica e degli elettrodomestici, del settore automobilistico, del mobile e della moda. I prodotti con olografia di sicurezza consentono, inoltre, di coniugare decorazione e protezione per i marchi commerciali.

ORARI
3-24 luglio 19,30-21,30
ingresso libero

Pagina Facebook LuxExForma

>> IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL VILLA ARCONATI 2014

Etichette: