Il futuro è di chi lo fa. Milanoweekend è stato a Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si è da poco conclusa a Milano. La città è divenuta per tre giorni il centro dell’universo solidale ed eco-sostenibile, con tante idee per un mondo più green e responsabile.
Novità di quest’anno è stata la cittadella Elettrocity, con tante proposte per la mobilità sostenibile, dalla classica bicicletta ai più tecnologici veicoli elettrici e a idrogeno, oltre ai nuovi modelli di condivisione noti come car sharing e car pooling.
Tra gli oltre 700 espositori presenti alla manifestazione, non poteva mancare il cibo, nelle sue varianti più sostenibili con prodotti equo-solidali, biologici, biodinamici, a “km 0”, realizzati da produttori provenienti da tutta Italia. Tante anche le idee per la pulizia della casa, l’igiene e la cosmesi personale, l’abbigliamento e il turismo, rigorosamente “responsabili”.
Nata dallo street magazine “Terre di Mezzo”, la manifestazione ha compiuto il suo decimo anniversario e ha richiamato quest’anno oltre 70mila persone, interessate alle “buone pratiche” sostenibili di produzione e consumo. Già definito l’appuntamento per il 2014, che si svolgerà dal 28 al 30 marzo.
veronica.monaco@milanoweekend.it