Pubblicato in: News

Chapeau!: torna il flash mob conviviale di Cenaconme

Marco Valerio 10 anni fa
Cena in nero Galleria Milano 2014-19

Cena in nero Galleria Milano 2014-19

AGGIORNAMENTO 22/5/15

L’atteso appuntamento con Chapeau! di Cenaconme è stato posticipato viste le previsioni meteo per la giornata di sabato 23 maggio. L’evento conviviale è stato rimandato al weekend del 12-14 giugno, ma la data non è ancora stata stabilita.

Di seguito il comunicato ufficiale di Cenaconme:

Chapeau! – Matti si, masochisti no ! 

Come sempre e come da nostro stile condividiamo i nostri pensieri con voi… 

Maggio è pazzerello… lo scorso anno ci siamo persi molti week end di sole e caldo perchè il clima ha ribaltato le previsioni all’ultimo momento…

Speravamo nella stessa fortuna… invece no… 🙁

Abbiamo consultato moltissimi siti meteo, lo avete fatto anche voi e ci avete dato spunti molto interessanti.

Nonostante il freddo e la pioggia il vostro entusiasmo non è scomparso e in molti continuano ad accreditarsi via email…

Ci avete – come sempre – stupito e vi ringraziamo per la vostra positività e fiducia!

Ma non ci sembra giusto trascinarvi in piazza al freddo e soprattutto con questa umidità

Preferiamo aspettare e sperare in un clima più adatto!

Chapeau ! ci sarà, presto!
Tenetevi liberi il WEEK END DEL 13 GIUGNO! (Venerdì incluso)

Dopo il ponte del 2 giugno…e dopo la finale di Champions League (per non mettere in imbarazzo la quota azzurra)

La data precisa verrà comunicata una settimana prima in base alle previsioni atmosferiche

***********************************************************************************************************

Dopo la lunga pausa invernale, torna a Milano Chapeau!, il flash mob conviviale organizzato via internet da Cenaconme che tanto successo ha riscosso nelle sue precedenti otto edizioni.

The ‘Earth’ without ‘Art’ is just ‘Eh’ è il nome di questo nuovo appuntamento che si svolgerà a Milano sabato 23 maggio in un luogo ancora da stabilire, secondo quella che è la consuetudine degli eventi organizzati da Cenaconme!.

Le regole del gioco sono sempre le stesse: la location sarà rivelata solo a poche ore dalla cena e la serata si svolgerà all’insegna della creatività e della volontà di scoprire sia la città sia i suoi abitanti. L’occasione è una cena, simbolo per eccellenza della convivialità, da organizzare con degli amici per poi trovarsi a condividere spazi e tempo con degli sconosciuti in assoluta armonia. L’obiettivo finale è, come sempre, la condivisione, il rispetto degli altri e dello spazio urbano che andrà ad ospitare l’evento.

Irriverente, creativo, reazionario, unico, urbano, coraggioso un po’ matto: così intende presentarsi questo nono capitolo della serie di incontri conviviali organizzati da Cenaconme! Un evento che consentirà di mettere alla prova l’inventiva dei partecipanti e di osservare le vostre meravigliose, molteplici, colorate identità.

Ideale padrino della serata del 23 maggio sarà Bansky, il celebre writer inglese cui è dedicato questo appuntamento di Cenaconme! Un artista profondamente urbano, nascosto, immediato e sorprendente, quindi coerente con lo spirito dell’iniziativa conviviale ospitata a Milano.

Quello di Cenaconme! è, di fatto, un mini comitato di anime che si sono incontrate per caso e hanno continuato a frequentarsi per passione, la passione di dar vita ad un progetto senza scopo di lucro che inviti le persone a riscoprire e a riappropriarsi dello spazio urbano e a farlo proprio all’interno di un evento che ha le caratteristiche di un vero flash mob inventato, comunicato e diffuso utilizzando prevalentemente il social media.

La sera del 23 maggio, quindi, i milanesi sono chiamati a raccolta, a raccogliere i loro amici, organizzare un tavolo e preparare il proprio pic nic. Inoltre viene richiesto di cercare, comprare o creare il cappello da esibire nel corso della cena. Una serata all’insegna della fantasia e dell’eleganza, del rispetto degli altri e della socialità, nonchè della buona cucina!

QUI POTETE AMMIRARE LE FOTO DELL’ULTIMO CHAPEAU! (22/11/14)

Etichette: