Ormai ci siamo: a Milano c’è un grande fermento, la primavera è iniziata e il mese di aprile segna il ritorno di uno degli eventi più frizzanti in città, il Salone del Mobile 2015, e l’avvicinarsi inesorabile di Expo 2015.
Avete già prenotato la vostra stanza d’albergo?
Se la risposta è no, Milano potrebbe stupirvi con un’ampia proposta di hotel di design originali, diversi dal solito e perfetti per trovare spunti interessanti.
Ve ne proponiamo 10, selezionati da HotelTonight: ma per il prezzo…non venite a lamentarvi con noi!
TownHouse Galleria (Via Silvio Pellico 8)
Vi piacerebbe dormire all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, il salotto di Milano (dove recentemente è stata aperta la passeggiata sui tetti)?
Allora questo è l’hotel perfetto.
Interni moderni e ambiente di lusso, tutto affacciato direttamente sulle guglie del Duomo.
Nhow hotel (Via Tortona 35)
Non potrebbe esserci un indirizzo più azzeccato durante il Salone del Mobile.
Via Tortona è la location privilegiata di moltissimi eventi: grazie al suo arredamento eclettico e di design, il Nhow hotel garantisce un’atmosfera artistica e cosmopolita che rappresenta la chiave ideale per partire alla scoperta delle vie più trendy di Milano.
Barceló Milan (Via Giorgio Stephenson 55)
Si potrebbe davvero dire che questo hotel è a due passi dal sito di Expo.
Progettato dal celebre architetto Simone Micheli, il Barcelò si ispira al movimento avanguardista, miscelando creatività, tecnologia e materiali naturali.
La Gare Hotel Milano (Via G. B. Pirelli 20)
Chi ama il design moderno e raffinato qui si troverà bene: 141 camere, ristorante panoramico, una Spa moderna e il roof garden dal quale ammirare lo skyline di Milano.
E’ il punto di partenza perfetto per vivere la vita notturna del nuovissimo quartiere Garibaldi, tra la modaiola Corso Como e Piazza Gae Aulenti. E magari fare una passeggiata nel campo di grano Wheatfield.
The Yard (Piazza XXIV Maggio 8)
A pochi passi dai navigli e nella nuovissima piazza fresca di restauro, The Yard è il punto di partenza perfetto per buttarsi nella mischia degli eventi del Fuori Salone.
28 suite, ognuna arredata con un tema sportivo diverso, si definisce un ‘Family boutique hotel’ e offre un ambiente accogliente e raffinato, curato nei minimi dettagli.
Nu Hotel (Via Feltre 19b)
Solo 38 camere, tutte arredate in modo unico e diverso dalle altre, con molti dettagli di design artigianale: Nu è perfetto per chi vuole rimanere in zona Linate ma con la comodità della metropolitana a portata di mano.
Inoltre il ristorante panoramico offre una vista della città dall’altezza del suo sesto piano con vetrate alte 5 metri.
Magna Pars Suites (Via Vincenzo Forcella 6)
Hotel ristorante lpunge bar 5 stelle: le ha proprio tutte il Magna Pars Suites per attirare clientela.
Se poi aggiungete che si trova in zona Porta Genova, a due passi da Via Tortona e dal fulcro degli eventi del Fuori Salone, e che le 39 suites si ispirano a 39 note olfattive…il gioco è fatto.
Château Monfort (Corso Concordia 1)
Chi ama le fiabe ha trovato il suo hotel ideale.
L’hotel si ispira alle atmosfere fiabesche dei castelli romantici tedeschi e francesi, ovviamente rivisitati in chiave lusso: ci sono anche le segrete, come in un vero castello, e un ristorante dove la cucina è più che curata.
Enterprise Hotel (Corso Sempione 91-92)
A due passi dall’Arco della Pace e Parco Sempione, l’Enterprise è perfetto per chi vuole essere vicino a Rho Fiera ma anche in centro città.
Perfetto connubio di design e innovazione, frutto di un sapiente recupero industriale, è celebre per i suoi aperitivi del giovedì sera e per il risotto alla milanese servito nel suo ottimo ristorante.
Non guasta la Spa panoramica all’ultimo piano.
Miloft (via Solari 11)
Non è un vero e proprio hotel ma una struttura di lusso che conta soltanto 6 camere, tutte suite.
Qui le parole d’ordine sono tre: design, comfort e classe. I letti sono studiati per offrire il massimo relax e gli accessori sono tutti di design minimalista.