Pubblicato in: News

Wheatfield: apre al pubblico il campo di grano in Porta Nuova

Marco Valerio 9 anni fa
Rendering del progetto (Foto: Newspress)

Sabato 11 aprile è prevista l’apertura ufficiale al pubblico di Wheatfield, il campo di grano situato nel nuovo quartiere di Porta Nuova e progettato dall’artista americana Agnes Denes, una vera e propria opera d’arte ambientale sperimentata per la prima volta a New York nel 1982.

Il campo di grano verrà ufficialmente aperto al pubblico in occasione di Miart 2015, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano: da quel momento l’area di Porta Nuova dove sorgerà Wheatfield, chiusa al pubblico per oltre cinquant’anni, sarà resa accessibile a tutti e sarà possibile attraversare il campo di grano di Agnes Denes, osservandone da vicino la crescita e la maturazione.

L’evento è gratuito e avrà luogo sabato 11 aprile dalle 14 alle 16 circa presso il giardino pubblico di via De Castillia 28.

Il progetto Wheatfield è stato presentato a Milano alla Fondazione Riccardo Catella e rientra nel più vasto progetto dedicato all’agricoltura urbana MiColtivo. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Catella in collaborazione con Confagricoltura e Fondazione Nicola Trussardi.

Etichette: