Pubblicato in: Animali News

Arriva a Milano Happy Mylandog Christmas, il primo villaggio natalizio canino

Marco Valerio 9 anni fa

bau_natale_logoIl Natale è ormai prossimo e a Milano la festa più amata dell’anno è, anche, pet friendly.  Si chiama Happy Mylandog Christmas il primo evento natalizio dedicato al mondo dei cani e dei loro amici umani, organizzato dall’associazione Mylandog per domenica 14 dicembre, nella cornice di Cascina Bellaria (Parco Trenno).

Un vero e proprio villaggio tematico dove saranno protagonisti i quattro zampe, ma soprattutto saranno molte le opportunità di incontro, divertimento, formazione, gioco, golosità per tutti i loro accompagnatori, grandi e piccini.

La formula è semplice: ingresso gratuito, dalle ore 10 alle ore 18,30.

Curiosando tra i gazebo sarà possibile conoscere le tante associazioni no profit che in città si occupano degli animali e della loro vita con l’uomo: rifugi che recuperano i cani abbandonati e cercano nuove famiglie per restituire loro un’esistenza felice, realtà che si occupano di formazione e informazione e mettono a disposizione servizi per migliorare la relazione tra cane e uomo e altre ancora che realizzano importanti progetti di pet therapy e avvicinamento agli animali per bambini.

In cambio di piccole donazioni, le associazioni metteranno a disposizione gadget e idee per il Natale alle porte. Il ricavato della giornata sarà devoluto da Mylandog all’acquisto di materiali, oggetti e alimenti per il Parco Canile di Milano duramente colpito dalla recente alluvione.

Non mancherà il momento per i più golosi: una degustazione di prodotti tipici a Km 0, organizzata nell’Ostello Bellaria, la nuova struttura ricettiva della Cascina, gestita da Athla Onlus.

Il costo è di 22 euro con prenotazione.

Contatti: 347 4711759 oppure michela.labarbera@athla.it

Etichette: