Dal 30 ottobre Expo Milano 2015, partner dell’evento, offre al pubblico la possibilità di visitare gratuitamente la mostra Van Gogh. L’uomo e la terra, in corso a Palazzo Reale.
Ogni giovedì (alle ore 15 e 16) e ogni domenica (alle 14 e alle 16) ci sarà una visita guidata per un gruppo limitato formato da 25 persone, con focus sulle tematiche dell’Esposizione Universale.
AGGIORNAMENTO 20 NOVEMBRE
Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo web bit.ly/expovisite. Le prenotazioni settimanali si apriranno ogni mercoledì dalle 17.15 fino ad esaurimento posti.
La terra, i contadini al lavoro, le distese di grano e di girasoli sono i soggetti prediletti dell’artista olandese e di immediato richiamo al Tema dell’Esposizione Universale Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Per chi si prenota in tempo l’ingresso sarà dunque gratuito e comprenderà una visita guidata che focalizzerà l’attenzione del pubblico sulla relazione tra le opere esposte e i temi di Expo Milano 2015.
In programma anche quattro visite speciali con l’accompagnamento di Marco Carminati, Responsabile delle pagine d’arte della Domenica del Sole 24 Ore.
FOTO E RECENSIONE MOSTRA VAN GOGH A MILANO
Ricordiamo che la mostra Van Gogh. L’uomo e la terra ha preso il via a Palazzo Reale lo scorso sabato, 18 ottobre, e che proseguirà fino all’8 marzo 2015.