Pubblicato in: News

Bice Cream: seconda tappa tra bici e gelato in giro per Milano

Marco Valerio 10 anni fa

(aggiornamento 18/09) 25 persone hanno preso parte alla Bice Cream lungo le vie della Milano romana (foto gallery qui sopra) tra chiesette e cortili inaccessibili, con tappa finale nell’elegante gelateria Attimi di Gusto di Enrico Rizzi.

***

Dopo il grande successo del primo appuntamento svoltosi lungo i Navigli lo scorso mese di luglio, torna la Bice Cream Experience. L’appuntamento è previsto per domani, mercoledì 17 settembre.

La Bice Cream Experience è una biciclettata itinerante con degustazione di gelati di qualità alla fine del percorso. Questa volta l’evento si svolgerà nel centro di Milano: sede del ritrovo è via Festa del Perdono, davanti alla sede dell’Università Statale, alle 19.30.

Da lì è prevista la partenza per un itinerario in bici alla scoperta di luoghi nascosti e particolari del centro di Milano. L’itinerario dura circa 1 ora e mezza con sosta finale in una gelateria artigianale che verrà rivelata solo all’ultimo ai pedalatori con degustazione gratuita di gelato nei bicchierini appositamente preparati dal gelatiere. Ai partecipanti poi verrà consegnato un vademecum con le 10 regole d’oro per riconoscere un vero gelato artigianale.

(di seguito alcune immagini della biciclettata dello scorso 15 luglio)

Anche questa seconda tappa della Bice Cream Experience è organizzata da Ice Cream Experience e Wonder Way. Ice Cream Experience è un’associazione che si pone l’obiettivo di valutare, riconoscere e diffondere la qualità in ambito gelataio, ponendosi il non certo semplice obiettivo di stabilire quali siano le migliori gelaterie del milanese. Wonder Way, invece, è la comunità che cerca di esplorare Milano attraverso le atmosfere dei suoi quartieri, indagando la città muovendosi per percorsi inesplorati.

L’iniziativa è gratuita ed è necessario confermare la propria partecipazione scrivendo una mail a mi.wonderway@gmail.com.

Questa volta, a differenza della prima tappa (che ha visto ben 80 iscritti cimentarsi con questa curiosa e gustosa iniziativa), la partecipazione è a numero chiuso. L’iscrizione alla Bice Cream Experience è riservata ad un massimo 30 partecipanti.

Etichette: