Pubblicato in: News

Bice Cream Experience: biciclettata e gelato per scoprire Milano

Marco Valerio 10 anni fa

bice-creamL’associazione Ice Cream Experience, in collaborazione con Wonder Way, darà vita a partire dal mese di luglio ad una serie d’itinerari in bicicletta attraverso angoli, a volte sconosciuti, di Milano e con un gustoso finale in gelateria.

L’iniziativa prende il nome di Bice Cream Experience e il primo appuntamento è previsto per martedì 15 luglio sui Navigli con finale in una storica gelateria milanese (ancora da definire) dove i partecipanti alla bicicletta avranno la possibilità di degustare un gelato artigianale DOC sotto uno splendido pergolato.

La degustazione sarà guidata dagli esperti di Ice Cream Experience che daranno piccoli ma preziosi suggerimenti per imparare a riconoscere il vero gelato artigianale. Ai partecipanti saranno consegnati dei voucher da presentare in gelateria per poter usufruire di uno sconto sull’acquisto di coni o coppette.

L’iniziativa è completamente gratuita e la durata dell’itinerario dovrebbe essere di circa un’ora e mezza. La partenza del Bice Cream Experience è prevista per le ore 20 del 15 luglio dalla Stazione di Porta Genova.

Ice Cream Experience è un’associazione che si pone l’obiettivo di valutare, riconoscere e diffondere la qualità in ambito gelataio, ponendosi il non certo semplice obiettivo di stabilire quali siano le migliori gelaterie del milanese.

Wonder Way, invece, è la comunità che cerca di esplorare Milano attraverso le atmosfere dei suoi quartieri, indagando la città muovendosi per percorsi inesplorati.

Per informazioni e prenotazioni su Bice Cream Experience: mi.wonderway@gmail.com

Immagine: www.wakeupnews.eu