Pubblicato in: Concerti

Festival Tango: parte domenica la nuova rassegna estiva de laVerdi

Marco Valerio 10 anni fa

luis-bacalovI concerti all’Auditorium di largo Mahler non si fermano nonostante l’arrivo dell’estate. Anzi, proprio all’interno della stagione estiva de laVerdi, partirà domenica prossima il Festival Tango, seconda rassegna all’interno del cartellone Un’estate con la musica 2014.

Vero e proprio evento nell’evento, la rassegna inizierà domenica 27 luglio e si protrarrà fino al 7 settembre, dando vita ad un percorso di nove appuntamenti che disegnerà la storia di una forma d’arte da ascoltare oltre che ballare.

Coordinatore artistico del festival è il compositore e direttore d’orchestra Premio Oscar Luis Bacalov che ha definito, con grande efficacia, il tango come un vero e proprio “vizio”.

E sarà proprio Bacalov a dirigere l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi nel primo programma in cartellone, domenica alle ore 18.00 all’Auditorium di Milano in largo Mahler.

Sul palco anche il pianoforte di Eduardo Hubert e il bandoneón di Juanjo Mosalini: due “mostri sacri” del tango argentino e illustri esponenti della musica contemporanea sulla scena internazionale. Con loro la soprano Erika Pagan.

Intenso il programma della serata che prevede l’esecuzione di musiche di Igor Stravinskij (Tango), Luis Bacalov (Trìplo concerto), Astor Piazzolla (Mìlongón Festivo), Tomás Gubitsch (Suite) e Eduardo Hubert (Martulango).

BIGLIETTI

9/12,50/15 euro

ABBONAMENTO

Abbonamento libero a 6 concerti. Intero: 114 euro – Ridotto: 76,50 euro (Soci, Abbonati, Over 60, Under30, Cral e Gruppi organizzati)

INFO E PRENOTAZIONI

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo. Orari apertura: martedì – domenica ore 14.30 – 19.00. Telefono 02.83389401/2/3

Etichette: