Pubblicato in: Food

Gelato gratis a Milano, scopri il gusto del Perú

Valentina Fumo 10 anni fa

Gelato-gratis-a-MilanoTre giorni di gelato gratis a Milano: dal 23 al 26 luglio, presso il Flagship Store Enel, in Via Broletto 44, una dolce occasione per conoscere il Perú.

Il ministero del Commercio estero e del turismo del Perú ha infatti organizzato La settimana del gelato peruviano, una manifestazione per presentare al grande pubblico uno dei prodotti d’eccellenza del Paese, sebbene ancora poco conosciuto.

Imperdibile è la lucuma, conosciuta come “l’oro degli Incas”, un frutto originario della regione andina caratterizzato da sapore esotico e a basso contenuto di zuccheri. Questo, insieme alla graviola, il mango e la maracuja, sarà utilizzato come base per il gelato offerto ai visitatori: un piccolo assaggio dei sapori e delle atmosfere tipiche di un Paese millenario.

“La nostra iniziativa – dichiara Amora Carbajal, direttrice generale dell’Ufficio commerciale del Perú – ha lo scopo di far conoscere e valorizzare le straordinarie risorse di cui il nostro Paese dispone ed è una gustosa anticipazione di quanto sarà possibile trovare e scoprire a Expoalimentaria, uno fra i più rilevanti appuntamenti internazionali dedicati al  food&beverage, che si terrà a Lima dal 27 al 28 agosto”.

Radio Number One sarà presente nella giornata d’apertura dell’evento e contribuirà a far conoscere il Perù con una trasmissione in diretta, mercoledì 23 luglio, intervistando organizzatori e ospiti presenti.

La settimana del gelato peruviano si inserisce in un più vasta attività di promozione degli scambi economici e commerciali tra Italia e Perù, iniziata con l’apertura di uno ufficio dedicato, installatosi a Milano in via Santa Maria Valle,3.

>> BICE CREAM EXPERIENCE: GELATO E BICICLETTA GRATIS A MILANO