Pubblicato in: Concerti

Brad Mehldau in concerto all’Orto Botanico

Marco Valerio 10 anni fa

brad-mehldau-mark-guiliana-01Brad Mehldau, uno più apprezzati pianisti jazz del panorama internazionale, torna a calcare le scene del Festival Jazz milanese Il Ritmo delle Città dopo la sua performance in trio di due anni fa.

Brad Mehldau si esibirà a Milano lunedì 7 luglio alle ore 21.30 presso la suggestiva cornice dell’Orto botanico di Cascina Rosa in via Valvassori Peroni 7.

In questo nuova tappa milanese Brad Mehldau esplora il dialogo con le percussioni accompagnato da Mark Guiliana, grande batterista statunitense, con il quale lo scorso febbraio ha pubblicato l’album Mehliana, unione tra i nomi dei due artisti che dimostra un rapporto di fiducia e di stimolazione intellettuale e creativa.

Mehliana è un lavoro in cui Mehldau si cimenta, oltre all’amato piano classico, anche sui sintetizzatori e sulla tastiera elettronica, mentre Guiliana dà sfogo a tutto il suo estro percussivo.

Mehliana è un album che sancisce una sorta di alleanza musicale in cui il jazz si mescola all’elettronica, l’avanguardia al funk, il jungle al drum’n’bass e nel quale la ricchezza armonica e le linee melodiche di Mehldau dialogano con il virtuosismo ritmico di Guiliana.

Ingresso Euro 25 + prevendita. Acquisto biglietti www.ticketone.it o www.vivaticket.it

IMPORTANTE:

A causa delle condizioni climatiche, il concerto di stasera di Brad Mehldau e Mark Guiliana si terrà al TEATRO MENOTTI, via Ciro Menotti n. 11 e NON più all’Orto Botanico. Si comunica che è possibile lasciare la macchina presso il parcheggio convenzionato presso il “Carrefour” di via Gustavo Modena (costo 2€/h).

Etichette: