“Non c’è nulla da dire: c’è solo da essere, c’è solo da vivere” (Piero Manzoni)
Grande successo a Palazzo Dugnani, all’interno dei Giardini Montanelli in zona Palestro – Porta Venezia, all’evento La camera chiara di Cenaconme (noto in via informale anche come “cena in bianco”), il nuovo appuntamento con il flash mob elegante e conviviale nel quale tanti perfetti sconosciuti si ritrovano verso 20.30 in un luogo comunicato via internet (in questo caso è stato annunciato solo 10 ore prima, nella mattinata stessa dell’evento). Dress code total white, dagli abiti ai piatti.
Oltre tremila persone hanno partecipato ieri sera, secondo gli organizzatori: si è trattato dell’evento di maggiore successo finora, il sesto capitolo di questa lunga avventura. Una cena all’aperto, con centinaia di tavoli e stoviglie portati da casa e finemente apparecchiati, per poi andare via verso mezzanotte senza lasciare alcuna traccia di rifiuti, nel pieno spirito di quella che è innanzitutto un’iniziativa per riappropriarsi della città e viverla appieno.
“Un progetto di riqualificazione urbana e umana, nato e cresciuto a Milano” ha sempre sottolineato Rossana Ciocca, anima degli eventi di Cenaconme. La “cena in bianco” si ispira all’esperienza parigina delle Diner en blanc, ma è solo uno dei tre eventi che si svolgono ogni anno in città, come la Dinner in the dark dell’anno scorso nei portici di San Babila).
ERAVATE ALLA CENA? INVIATE LE VOSTRE FOTO a redazione @ milanoweekend.it o postatele nella pagina Facebook di Milano Weekend
>> Il 3 luglio la cena dedicata a Piero Manzoni
Foto di Gloria Focetola: