Pubblicato in: News

Dinner in the dark a Milano: le foto dell’evento di Cenaconme

>> FOTO DI CENACONME IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE
(23 novembre 2014
)

Più di 500 persone, tavoli e piatti apparecchiati in pochi minuti, all’improvviso. Qualcuno non si è fatto mancare nemmeno il cestello per refrigerare lo champagne, in perfetto tono con il dress code ‘chic and elegant’  (in maschera) dell’evento: parliamo della cena flashmob Dinner in the dark, organizzata via e-mail e Facebook dal gruppo Cenaconme nella Galleria di San Babila a Milano.

Tema della serata era “Cap. 5 ‘Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi'” con l’invito a tutti gli intervenuti di non sporcare nemmeno con un grammo di rifiuti per terra, portando da sé tutto il necessario (incluso il tavolo), semplicemente “non lasciare traccia del proprio passaggio”.

Stavolta un luogo al coperto ma non chiuso. Un altro evento – reso possibile dal passaparola via internet – di questo progetto che ha l’obiettivo della “riappropriazione dello spazio urbano” come la chiamano gli organizzatori, dopo la cena dello scorso luglio in cui una folla completamente vestita di bianco si era data appuntamento a Piazza XX Aprile, tra Garibaldi e Moscova.

Tra gli sguardi divertiti di passanti e turisti, anche stavolta centinaia di commensali sono arrivati dalle 20 in poi e hanno lasciato libero lo spazio a mezzanotte, dopo avere cenato e socializzato tra muffin, salumi, lasagne e in piena allegria, con frequenti scambi di pietanze tra un tavolo e l’altro. Siamo andati a curiosare durante l’evento e il risultato è la galleria di foto che vedete qui sotto. Ancora non si hanno notizie di prossimi appuntamenti, ma chi vuole può iscriversi al gruppo Facebook Cenaconme.

Etichette: