Pubblicato in: News

Verdestate 2014 Milano: oltre cento eventi per passare l’estate in città

verdestate

Presentato il programma dell’edizione di Verdestate 2014, la nuova programmazione degli eventi che si susseguiranno nella città di Milano per tutta l’estate. Oltre cento eventi da giugno a settembre per una kermesse che spazia dallo sport alla musica, dal teatro alla danza, dall’arte alle performance.

Si parte in bellezza con i Mondiali di Calcio 2014: due i villaggi dedicati al grande evento sportivo, allestiti per tutta la durata del torneo. Attesissimo il “Radio 105 Mundial Village Milano“, dove da giovedì 12 giugno a domenica 13 luglio 2014 sarà possibile vedere tutte le partite trasmesse dalla RAI sul maxischermo di 230 pollici. Ma non solo: al Radio 105 Mundial Village sono in programma numerosi eventi gratuiti tra concerti (Tiromancino, Noemi, Mondo Marcio, Entics, Rocco Hunt, Ghemon), giochi, animazione, un’area sport, street food con pietanze tipiche della cucina, brasiliana, spagnola, tedesca e italiana, e tante altre iniziative.

Alla Fabbrica del Vapore di Milano sarà invece allestito l’altro ‘villaggio mondiale’, con maxischermo di 56mq, una ‘spiaggia’ di 600 metri quadrati con sdraio e ombrelloni, tornei di calcetto e pallavolo e un ricco programma di eventi gratuiti, dal titolo “(R)estate in Fabbrica”: laboratori, concerti, cabaret, aperitivi, mostre, dj set, sport, mostre, film e degustazioni gastronomiche.

Non solo Castello o Fabbrica del Vapore: sono otto i maxischermi presenti in città per vedere i Mondiali. Per la partita inaugurale, giovedì 12 giugno i maxischermi attivi saranno in Piazza Castello, Fabbrica del Vapore, Piazza Oberdan, Piazza Lima, Piazzale Loreto e tre schermi lungo i Navigli.

Sempre il 12 giugno, grande festa in corso Buenos Aires con sfilata tipica brasiliana, musica diffusa e dj Set.

Protagonista di Verdestate 2014 sarà anche la musica. Appuntamento dal 13 giugno con la rassegna “7 concerti per 7 notti d’estate”, con un programma che unisce musica classica e cinema durante AriAnteo, le proiezioni all’aperto realizzate a Palazzo Reale da Anteo spazioCinema.

Oltre 278 gli spettacoli previsti per “Metti Milano in nota” in diverse location della città, con numerosi artisti per tutti i gusti: da Vasco Rossi alla musica classica, dagli artisti indipendenti al rock.

Per Verdestate aprono le loro porte anche le biblioteche comunali, con incontri, mostre, concerti e iniziative per i bambini. Per gli anziani in piazza del Cannone sarà invece allestita la tradizionale pista da ballo con servizio di ristorazione.

VERDESTATE 2014 MILANO: IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE INIZIATIVE

photo credit: silvialepre via photopin cc

Etichette: