Giovedì 12 giugno inizia la ventesima edizione dei Campionati Mondiali di Calcio che, per la seconda volta nella storia della competizione, si svolgeranno in Brasile.
Per celebrare la nazionale verdeoro è stata organizzata, in Corso Buenos Aires, una vera e propria Notte Bianca prima del calcio d’inizio della partita inaugurale tra Brasile e Croazia.
In concomitanza con l’inizio della kermesse calcistica, quindi, domani, giovedì 12, è prevista una grande festa itinerante che coinvolgerà tutta la zona e principalmente le zone di piazza Oberdan, Lima e Loreto. È prevista una sfilata tipica brasiliana e, inoltre, per l’occasione i negozi di corso Buenos Aires rimarranno aperti, mentre le strade del corso saranno animate dalla presenza di musica diffusa e dj set.
La Notte Bianca brasiliana inizierà alle 19.30 (con relativa chiusura al traffico della strada), mentre la partita tra il Brasile cinque volte Campione del Mondo e la Croazia vedrà il proprio calcio d’inizio fischiato alle 22.
Inoltre nelle tre piazze che punteggiano Corso Buenos Aires (vale a dire piazza Oberdan, piazza Lima e piazza Loreto) è prevista la presenza di altrettanti maxischermi per assistere a Brasile-Croazia e a tutte le partite dei Mondiali che caratterizzeranno l’edizione 2014 fino alla finale prevista per domenica 13 luglio.