Alla sua quattordicesima edizione, nel weekend arriva in nuovo appuntamento con Yoga Festival Milano, la kermesse dedicata al benessere e all’equilibrio interiore. Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre il Palazzo di Ghiaccio ospita tre giorni di workshop, freeclass e incontri dedicati alla pratica dello yoga.
Tema di quest’anno la “liberazione” (Moká¹£a, in sanscrito), intesa come il lasciar andare tutti gli attaccamenti e condizionamenti che, secondo l’antica filosofia indiana, sono all’origine dell’infelicità umana. A interpretare il tema alcuni importanti esperti dello yoga italiani e mondiali, che lo declineranno secondo diverse tipologie di pratica, da quelle più dinamiche a quelle più meditative, da quelle più tradizionali a quelle più innovative. Tra le novità di questa edizione la sezione YogaWave con classi di yoga tantrico, ayuryoga, aerial yoga.
Nel cuore del Festival come sempre ci saranno scuole di yoga, centri olistici, artigiani selezionati con prodotti dedicati, la libreria esoterica, degustazioni di the speziati YogiTea. E poi conferenze, incontri e letture, mentre nello Spazio Bimbi corsi e sessioni tenuti da insegnanti esperti dell’Associazione italiana pedagogia yoga. E se fare yoga vi mette fame, per una pausa gustosa c’è il ristoro green a cura di Exki, catene belga di ristoranti biologici e naturali.
Per il programma completo dello Yoga Festival, clicca qui
Orari e biglietti:
– venerdì 18 ottobre, dalle 14,30 alle 19,30 (ingresso libero)
– sabato 19 ottobre, dalle 9,30 alle 20 e domenica 20 ottobre, dalle 9,30 alle 19,30 (12 euro una giornata; 15 euro due giornate; ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni, over 70 e disabili)