Questo è davvero un Natale molto sentito dalla città di Milano: anche una delle piazze più grandi della metropoli, ovvero Piazza Duca d’Aosta davanti alla Stazione Centrale, diventa un villaggio di Natale particolarissimo adatto a tutti.
Dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 è infatti previsto TIM – Senstation, un Super Show di proiezioni di 2.000 metri quadrati che illumina tutta la facciata della Centrale, con più repliche al giorno dalle 17 alle 23: un trionfo di colori e musica visibile anche da lontano, che lascerà tutti i presenti con il naso all’insù.
La piazza è luogo anche di un vero villaggio, disegnato e concepito per stupire ed emozionare ogni giorno con una esperienza differente.
Ad esempio, è possibile salire sulla TIM Zip Line, un “volo” di oltre 140 metri con un salto da una altezza di 14 metri. Si può attraversare tutta la Piazza volando, ad alta velocità, pura adrenalina e divertimento, con all’arrivo la possibilità di ricevere una foto ricordo. Per assicurarsi un biglietto, al costo di 10 euro, si può fare la fila in loco oppure effettuare un acquisto on line.
E ancora si potrà ammirare TIM Magic Cell: una grande installazione interattiva tutta da scoprire e provare, una struttura che cambia costantemente, a base di luci, colori, musica, immagini e interazioni adatte ai curiosi di tutte le età.
A queste attrazioni si aggiungono un vero e proprio Skate Park, una pista di pattinaggio articolata in un percorso animato da effetti di luci e musica e impreziosita da un albero di Natale; e il Christmas Market con le casette ad effetto specchiato per moltiplicare emozioni, atmosfere e giochi di luce.
Inoltre per tutti coloro che non rinunciano al buon cibo non potevano mancare tanti Food Truck, con prelibatezze natalizie dolci e salate.
Villaggio di Natale in Stazione Centrale: gli orari
- Dal 9 al 20 dicembre: dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 23:00
- 8 – 14 – 15 dicembre e dal 21 dicembre al 6 gennaio: dalle 11:00 alle 23:00
Scopri tutti i mercatini di Natale a Milano e le piste di pattinaggio