Milano è ormai diventata la capitale italiana della cultura, dove prendono vita forme sempre nuove e attrattive di arte diffusa, inclusiva, creativa e internazionale, destinata a tutta la popolazione, senza distinzione di etnia, cultura, genere, età, stato sociale. È proprio in questo ambito che prende vita il UAU! Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale 2018
Dal 16 al 25 novembre 2018, sulla scia della Fashion Week e della settimana del Design, con i loro eventi diffusi per tutta la città, Fuori Salone, a Milano avverrà un momento di incontro e confronto tra aziende, artisti e pubblico all’insegna della creatività, dove tutti potranno essere protagonisti.
Per dieci giornate, Milano sarà un teatro a cielo aperto della comunicazione e dell’arte non convenzionale. La città diventerà il palcoscenico di rappresentazioni artistico-pubblicitarie e di tutto ciò che è non convenzionale.
Installazioni artistico-pubblicitarie realizzate da aziende che vestiranno la nostra città con creazioni innovative o da iniziative insolite di guerrilla, ambient, street action che coinvolgeranno i cittadini in qualcosa di unico, mostre d’arte organizzate da enti, musei, artisti e galleristi in una sorta di “spazio d’arte diffuso” dove il focus dovrà essere maggiormente concentrato sull’unconventional art, performance artistiche che potranno portare alla scoperta di nuovi talenti.
Mostre, installazioni e performance verranno valutate dal pubblico (cittadini e turisti) ma anche da giurie tecniche che ne stabiliranno il valore. Gli Awards verranno consegnati durante la serata di premiazione finale che si terrà mercoledì 28 novembre 2018. Molti premi verranno assegnati sia dall’insindacabile voto popolare, che da quello della giuria tecnica.
Il format dell’evento prevederà 3 aree :
- UAU Comunicazione: installazioni su suolo pubblico realizzate da Enti, Aziende.
- UAU Extra: altre iniziative o installazioni non previste su suolo Pubblico.
- UAU Arte: 10 giornate “bianche” per organizzare mostre ed eventi, attività creative, performance.
Per conoscere il programma completo della manifestazione si consiglia di tenere d’occhio il sito ufficiale
Interessati anche alle mostre più tradizionali? Non perdete il nostro #spiegonemostre