Si chiama Terrazza Martini Temporary ma dimenticatevi l’iconica torre in Piazza Armando Diaz: l’appuntamento con l’ultimo trend dell’aperitivo è in Piazza del Cannone, di fronte al Castello Sforzesco.
Qui, infatti, per undici giorni sarà allestita una location unica dove scoprire l’aperitivo 5.0, che coinvolge tutti e cinque i sensi: vista, udito, olfatto, gusto e tatto, amplificati in un viaggio a base di suoni, visioni, profumi, oggetti e sapori.
La ruota panoramica
Il pezzo forte della Terrazza Martini Temporary sarà una ruota panoramica alta 18 metri, a bordo della quale sorseggiare i grandi classici dell’aperitivo: Martini e Tonic, Negroni e Americano, da accompagnare con i pasticcini salati studiati dalla Scuola Politecnica di Design insieme agli esperti della Pasticceria Martesana.
Il visual artist Emiliano Ponzi, uno dei migliori illustratori italiani contemporanei, ha creato una città virtuale e tridimensionale in cui ci si potrà immergere, tramite oculus e pannello virtuale, entrando in contatto con la protagonista dell’opera, una giovane donna che tiene tra le mani un cocktail. Questo sarà possibile grazie all’utilizzo della Tilt Brush Tecnology. Â
Non mancheranno anche le serate speciali: il 22, 23, 30 giugno e il 1 luglio, ultimo giorno di apertura, il programma prevede dj set con perfomance live di Valentina Sartorio, Nora Bee e Ketty Passa.
Terrazza Martini Temporary: orari e costi
Terrazza Martini Temporary è in Piazza del Cannone, con accesso dal Castello Sforzesco e da viale Gadio.
Gli orari di apertura sono i seguenti:
- da lun-gio: 17-22
- da ven-dom: 17-23
L’ingresso gratuito ma riservato solo ai maggiorenni. L’accesso alla ruota panoramica è solo su presentazione dello scontrino.
Formula aperitivo 10 euro, cocktail MARTINI e Tonic 7 euro, Negroni e Americano 8 euro.