La Compagnia Fantateatro torna al Teatro Carcano per la terza stagione consecutiva con tanti spettacoli per bambini. Come d’uso la programmazione spazia dai titoli adatti ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria a proposte più “impegnative” di avvicinamento ai classici d’autore per i ragazzi più grandi.
In programma un triplo appuntamento con le Fantadomeniche, spettacoli alla domenica mattina dedicati a tre celebri favole della letteratura per l’infanzia (consigliato a partire dai 3 anni).
– domenica 14 gennaio 2018, ore 11 – “I tre porcellini“: tre porcellini rispettosi dell’ambiente vogliono utilizzare materiali riciclabili per costruire le loro casette, mentre un lupo pasticcione cerca improbabili compagni di gioco. Si parla di ecologia, amicizia e integrazione in un’ora di divertimento
– domenica 25 febbraio 2018, ore 11 – “Cappuccetto Rosso“: la nonna di Cappuccetto Rosso è malata e la bimba deve attraversare il bosco per raggiungerla e portarle le provviste. Questa volta però ad interpretare il lupo è un sostituto, un lupo imbranato, smemorato e… vegetariano!
– domenica 18 marzo 2018, ore 11 – “Il gatto con gli stivali“: dalla celebre fiaba di Charles Perrault, tra duelli di spada e d’ingegno, un piccolo classico per dimostrare che la vera nobiltà è affare di cuore.
Biglietti: 10 euro