Ritorna la rassegna di teatro La Casa delle Storie, gli spettacoli interattivi adatti a un pubblico di tutte le età, da 6 a 99 anni. Gli spettacoli prevedono una formula interattiva in cui la drammaturgia musicale intreccia quella teatrale, stimolando i bambini a condividere le proprie emozioni. Per facilitare gli spostamenti e per favorire l’interazione, il pubblico verrà fatto accomodare su tappeti o sedie (si consiglia un abbigliamento informale).
Ecco il calendario dei prossimi spettacoli de La Casa delle Storie:
– domenica 24 novembre, ore 16 – Auditorium Comunale VizzoloPredabissi: Il Gatto con gli Stivali. I più piccoli si sfideranno in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertiranno a vestire i panni dei cortigiani del re. Il bambino acquisisce il valore dell’amicizia e dell’aiuto reciproco, impara che nella vita bisogna anche essere intraprendenti e a volte saper rischiare.
– sabato 30 novembre, ore 15,30 – Teatro Mazoni: Cappuccetto Rosso. Qualcuno sarà vestito da Cappuccetto Rosso, qualche altro da albero, altri ancora da cacciatore. Il pubblico è pronto a entrare nel mondo magico della fiaba, per ricordarci come sia possibile continuare ad amare la vita ed apprezzarne la bellezza, nonostante le disavventure.
– sabato 22 febbraio, ore 15,30 – Teatro Manzoni:Il Gatto con gli Stivali
Biglietti: 5,50 euro bambini fino a 3 anni; 11 euro bambini da 3 a 12 anni; 15 euro adulti (si consiglia sempre l’acquisto anticipato). La modalità dello spettacolo non prevede palcoscenico né posti assegnati.