Due giorni di incontri, eventi, degustazioni e corsi con i migliori maestri pasticceri d’Italia: è in programma come sempre dopo l’estate Sweety of Milano 2019, l’evento che trasforma il Palazzo delle Stelline nella più grande pasticceria del mondo. Che quest’anno avrà il cioccolato come protagonista.
Stesso format, stessa location, a due passi dal Cenacolo Vinciano: qui la migliore arte pasticcera apre le porte al pubblico rivelando tutti i propri segreti, per scoprire, assaggiare, imparare e soprattutto divertirsi.
Nel corso di Sweety of Milano i pasticceri avranno un proprio stand, dove si potranno acquistare dolci a prezzi calmierati ma anche chiacchierare vis à vis con loro o carpire i trucchi del mestiere iscrivendosi al programma di corsi e masterclass messi a punto dall’organizzazione.
Le novità: cioccolato e pasticceria salata
Novità dell’edizione 2019 di Sweety Of Milano è l’area Chocolate, che coinvolgerà numerosi maitre chocolatier e avrà uno spazio gelateria. E poi il debutto della pasticceria salata, con numerose proposte pensate per la pausa pranzo.
Quest’anno ci sarà un’area degustazioni, dove si potranno assaggiare in anteprima i prodotti da acquistare poi nell’area vendita. Percorsi esperienziali sotto la guida dei Maestri con assaggi gratuiti, laboratori gratuiti della Sweety Academy dedicati a prodotti e attrezzature.
E poi l’area Sweety Baby, dedicata ai più piccoli con sei incontri gratuiti al giorno (inizio ogni ora dalle 10.30 alle 17.30, max 20 bambini per gruppo, età 6-12 anni, durata 45 minuti) per mettere le mani in pasta. Quest’anno ci saranno anche degli ospiti molto speciali: le Winx, che compiono 15 anni.
Biglietti
- Due giorni: 10 euro
- Un giorno: 7 euro
- Bimbi fino a 12 anni e over 70 gratis
- Abbonati a Trenord due ingressi al prezzo di uno