Articolo aggiornato al 23 dicembre 2019
Slava’s Snowshow è uno di quegli spettacoli che nelle feste cade a fagioli perché innegabilmente ne accresce la magia. Se avete già avuto modo di vederlo, saprete di cosa stiamo parlando e molto probabilmente avrete voglia di riassistervi. Il Piccolo Teatro vi accontenta, dal 27 dicembre al 12 gennaio, e fidatevi, vale la pena anche pensare a una trasferta qualora non abitiate nel capoluogo lombardo.
Slava’s Snowshow al Piccolo Teatro: la scheda
Originario della Siberia, SLAVA ha compreso che l’originalità del suo spettacolo risiedeva nell’elemento che lo aveva accompagnato dalla nascita: la neve. Così, ispirandosi al paesaggio e alle leggende della sua terra, ha creato una performance in cui poesia ed effetti speciali trovano la sintesi ideale. SLAVA considera il suo SNOWSHOW come un work in progress, che ad ogni stagione si arricchisce di nuove scene, idee, invenzioni, effetti e personaggi.
Il suo clown, tenero e romantico, in tuta gialla da lavoro e pantofole rosse, è nato prendendo spunto dalla tristezza poetica dei clown di Leonid Engibarov, dalla raffinata filosofia della pantomima di Marcel Marceau, dall’umanità e dalla comica amarezza dei film di Chaplin, che SLAVA considera suoi maestri. Gioia, buonumore e un pizzico di malinconia si rincorrono sul palcoscenico con i fiocchi di neve, le bolle di sapone e i palloncini colorati sospinti da un vento di tempesta o fatti rimbalzare tra il palcoscenico e la platea, in un gioco che coinvolge i clown e il pubblico.
Uno spettacolo per tutti perché anche gli adulti tornano bambini, trascinati dalla vitalità degli artisti, che alternano gag e comicità esplosiva a momenti di poesia struggente e malinconica.
Nota bene: lo spettacolo è consigliato a partire dagli 8 anni
Slava’s Snowshow al Piccolo Teatro: il trailer
Riassumendo
Slava’s Snowshow, dal 27 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020
DURATA: 100′ con intervallo
ORARI: lunedì 30 dicembre e martedì 1 e 7 gennaio riposo. Martedì 31 dic h 16; merc 8 genn h 20,30; giov 2 e 9 genn h 19,30; venerdì 27 dic, 3 e 10 gennaio h 20,30; sabato 28 dicembre, 4 e 11 genn h 15 e 19,30; domenica 29 dicembre, 5 e 12 genn h 16 e h 20,30
PREZZI: platea 40€; balconata 32€ con promo sul sito ufficiale