Pubblicato in: Teatro

Sister Act il Musical: al Teatro Nuovo la Compagnia I Viaggiattori porta in scena un cult

Sister Act il Musical Teatro Nuovo

Siamo cresciuti con ‘Sister Act’. Chi non ha in mente la Deloris di Whoopi Goldberg, forse soltanto i più piccoli e questa è l’occasione per gli adulti per riscoprire un musical cult, facendolo conoscere ai giovanissimi. La Compagnia dei Viaggiattori di Piacenza porta in scena al Teatro Nuovo di Milano, solo per il weekend, Sister Act il Musical nella versione di Broadway del 2011, con band dal vivo, testi (traduzione libretto e liriche di Franco Travaglio) e musica in italiano, regia di Dario Caldini.

Va lodato il coraggio di questa compagnia, che senza una produzione mastodontica alle spalle, ha voluto cimentarsi in una messa in scena di un cult che presenta che brani impegnativi. Deloris Van Cartier è interpretata da Gloria Enchill, che ha già alle spalle una carriera nel canto Gospel con collaborazioni professionali di grande prestigio, mentre Suor Maria Roberta è Elisa Dal Corso diplomata alla SDM – Scuola del Musical di Milano e reduce dalla direzione musicale di West Side Story e Un Americano a Parigi (regia di Federico Bellone).

Sister Act il Musical Teatro Nuovo: la sinossi

Sister Act è la storia di Deloris Van Cartier, una scatenata cantante dei night club di Philadelphia. Quando diventa suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, la Polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento! Deloris però non è proprio fatta per il dimesso stile di vita monacale e travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosa Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di Suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nella comunità e attira l’attenzione di tutti sul Convento. Così facendo però, finisce per far saltare la sua copertura e per ritrovarsi la banda di malviventi nuovamente alle calcagne. Ma non è finita per Deloris: adesso i suoi inseguitori dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il Convento!

Sister Act il Musical: tournée

Dopo la tappa milanese, lo spettacolo sarà in scena dal 7 al 9 febbraio al Teatro Politeama di Piacenza.

Riassumendo

Sister Act il Musical, 19 e 20 gennaio 2019

Teatro Nuovo

DURATA: 150′ con intervallo

ORARI: sabato h 20,45; domenica h 15,30

PREZZI: da 29,50€ a 39,50€. Gli ultimi posti disponibili sono acquistabili su ticketone; altri biglietti potrebbero essere disponibili solo in biglietteria prima della rappresentazione