Sarà un anno molto generoso per i fan dei Simple Minds, perché il gruppo britannico ha annunciato l’uscita di un nuovo album e un nuovo tour nel nostro Paese, che ha visto visto il gruppo on stage lo scorso 27 aprile 2017 al Teatro Arcimboldi di Milano in occasione del tour acustico per l’uscita di “Simple Minds Acoustic”, una rivisitazione dei loro più grandi successi.
“Walk between worlds” è il nome del loro prossimo lavoro composto da brani inediti, dopo “Big Music” del 2014, in uscita il prossimo 2 febbraio 2018. La copertina dell’album, ideata dall’artista brasiliano Heitor Magno, sembra preannunciare cosa i fan del gruppo di Jim Kerr possano aspettarsi: atmosfere musicali surreali, ovvero un aspetto che ha sempre caratterizzato, in qualche modo, questo gruppo.
I Simple Minds ripartono con il tour nel 2018, che avrà inizio il 13 febbraio 2018 proprio dalla loro città di origine Glasgow, al Barrowland Ballroom, terminando il 26 agosto 2018 al Grandslam18 – Colchester Castle Park.
Non mancheranno date in Europa e in particolare nel nostro Paese, dove sono stati confermati 6 appuntamenti: la prima città italiana a ospitare i Simple Minds sarà Cremona, a circa 70km da Milano, il 2 luglio al Festival Acquedotte, il 3 luglio saranno invece all’ Auditorium Parco della Musica di Roma, il 4 luglio al Sferisterio di Macerata, il 5 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (Vi), il 10 luglio in piazza Castello a Udine e, dopo ben 38 anni, l’11 luglio al Porto Antico, Arena del Mare di Genova.
I biglietti sono disponibili sui circuiti online: per l’evento del 2 luglio 2018 a Cremona, l’appuntamento è fissato per le ore 21.30, con il costo del biglietto pari a 43,70 euro (posto unico), comprensivo del diritto di prevendita; gli iscritti di “Io Vado Club” e “MyLivenation” possono acquistarli dalle ore 12 di martedì 19 Dicembre.