Pubblicato in: Fiere e Festival

Porte Aperte Atm: attività green e dimostrazioni nel deposito di San Donato

porte-aperte-atm

Due giornate alla scoperta del mondo ATM con attività, dimostrazioni live e iniziative per bambini. Sabato 19 e domenica 20 ottobre torna Porte Aperte, l’evento a cura dell’azienda di trasporti milanese che consente ai cittadini di scoprire la nuova flotta elettrica e le innovazioni per una mobilità sempre più green. Quest’anno l’evento avrà luogo al deposito bus ATM di San Donato in Via Impastato 27.

Durante l’iniziativa saranno presentati i nuovi bus a “impatto zero” con guide e dimostrazioni live, bus e filobus storici, come il famoso Viberti del 1958, in servizio sulla linea filoviaria della circolare esterna 90/91.

Come mezzi a trazione elettrica a zero emissioni, i filobus sono tuttora al centro della strategia Full Electric di ATM che prevede la conversione all’elettrico dell’intera flotta bus entro il 2030. Un obiettivo che permetterà di azzerare il consumo di gasolio e le emissioni di CO2 con benefici in termini di riduzione dell’inquinamento e dell’impatto climatico.

Nel weekend non mancheranno attività dedicate ai più piccoli, che potranno piantare un germoglio e compiere le prime azioni per vedere nascere e crescere la propria piantina, allestimenti scenografici, videoproiezioni e attività green.

Orario: 10 – 18

Ingresso libero