Sabato 30 e domenica 31 marzo al Teatro Fontana di Milano arriva la Compagnia di Parada con lo spettacolo “Parada al circo di Pinocchio“. Protagonisti giovani artisti che attraverso l’arte del circo hanno trovato un’alternativa alla strada la libertà nel riconoscimento della propria persona, grazie all’attività dell’associazione Parada e dei suoi operatori a Bucarest.
Impegnata da più di vent’anni nel dare sostegno umano e sociale ai bambini e ai ragazzi di strada di Bucarest, attraverso l’arte, servizi scolastici e sanitari, l’associazione è presente dal 2006 anche in Italia con progetti nelle scuole e attività di sensibilizzazione.
Ispirato alla storia di Collodi, lo spettacolo Parada al circo di Pinocchio racconta con acrobazie e momenti di giocoleria la realtà e dei sogni dei ragazzi invisibili rumeni. La storia si basa sul parallelismo tra la storia di Pinocchio, che compie il suo processo di trasformazione e alla fine diventa un bambino vero, e la storia dei giovani artisti rumeni che trovano un’occasione di crescita e affermazione di sé attraverso il circo.
Ricapitolando
Sabato 30 e domenica 31 marzo, ore 16
Parada al Circo di Pinocchio
Uno spettacolo di Associazione Parada Italia, da un’idea di Franco Palmieri
Con Branescu Ionut, Mihai Aid-Leonard, Cozac Richardo Iulian, Constantin Alina, Milea Marian, Simion Tatiana Mieluta, Cazacu Gheorghe Robert, Gheoghe Alin
Biglietti: da 7 euro