Per gli amanti della scienza, il Pacta Salone di Milano ha organizzato il festival che la mette in scena: “ScienzaInScena Atto1!”.
La prima edizione si svolgerà dal 15 al 28 gennaio 2018 e ad inaugurarla sarà “Giza, il Sole e le altre Stelle”, la concezione degli Egizi e della vita ultraterrena, concludendosi con “Starlight”, la nascita dell’astrofisica in Italia.
Per tutto il periodo del festival, nel foyer del Pacta Salone sarà allestita la mostra a tema “Mind The Light” a cura di Mariano De Tassis & Fulvio Michelazzi.
Oltre al cartellone serale, ci saranno due momenti rivolti al mondo della scuola e dell’infanzia: lunedì 15 gennaio alle 11.30, “L’incognita X” al Teatro Carcano e sabato 20 gennaio, ore 15.30, “Teorema della diversità (la cosa + importante è che non siamo tutti=)” di Paui Galli e Patrizio Luigi Belloli.
Il costo dei biglietti va da 24 euro(intero) a 10 euro(gruppi), oppure un abbonamento di 30 euro che vi dà accesso a tutte le iniziative della rassegna.
Ricapitolando: “ScienzaInScena Atto1!” dal 15 al 28 gennaio 2018; dalle ore 20.45 circa; costo biglietti da 24 a 10 euro.