Il futuro è nostro ma ancor di più dei nostri bambini: #OdiamoGliSprechi 2019 è un evento per renderli ambasciatori di buone pratiche, del rispetto dell’ambiente e la promozione della sostenibilità ambientale, organizzato da E.ON con il coinvolgimento attivo di Meteo Expert e Pleiadi, società leader nella divulgazione scientifica.
Dedicato soprattutto ai bambini, l’evento stuzzicherà anche l’interesse anche degli adulti che li accompagneranno. #OdiamoGliSprechi 2019 è più di un semplice evento, è un percorso immersivo che, con strumenti di edu-tainment, avvicina i bambini alle conoscenze scientifiche e fornisce loro nuove prospettive per divenire parte attiva nella lotta contro gli sprechi.
Il percorso guidato, fatto di laboratori e installazioni interattive, ha la durata di un’ora e mezza e verterà su concetti come la lotta agli sprechi, il rispetto per l’ambiente e l’importanza di risorse preziose come le piante e l’acqua, affinché non venga più sprecato nemmeno un singolo minuto. È l’ora di agire quindi e di partecipare!
Come iscriversi all’evento
Farlo è semplice e gratuito, basta iscriversi qui e ottenere il proprio biglietto, scegliere uno degli orari di inizio percorso e recarsi nella suggestiva location meneghina all’orario prescelto.
Infatti, non plus ultra dell’evento è una splendida location: le sale panoramiche del Castello Sforzesco di Milano, per dare uno sguardo sul una città che guarda sempre al futuro. L’appuntamento è quindi per sabato 14 dicembre a partire dalle ore 11.00.
Riassumendo:
Sabato 14 dicembre dalle 11 alle 18
Ingresso gratuito su iscrizione
Sale Panoramiche – Castello Sforzesco Milano
Come raggiungerci
METROPOLITANA
Linea rossa (M1): fermate Cairoli e Cadorna FN
Linea verde (M2): fermate Lanza e Cadorna FN
TRAM
Linea 1, 2, 4, 12, 14, 27
AUTOBUS
Linea 50, 57, 58, 61, 94
BIKE
Stazione 3 – Cadorna 1, 84 – Cadorna 2, 94 – Cadorna 3, 4 – Lanza, 101- Gadio Paleocapa, 263 – Castello