Presentate le prossime iniziative dell’associazione benefica Mozart14 creata da Claudio Abbado, attiva a Bologna, e di cui la figlia Alessandra Abbado è presidente.
Presenti anche i coordinatori Matilde Davoli e Anna Savini e il testimonial d’eccezione Ezio Bosso, a illustrare l’opera di solidarietà che attraverso la musicoterapia e il canto corale portano supporto a coloro che affrontano una situazione di disagio interiore, sia che si trovino in carcere o che siano costretti a una degenza in un reparto di Pediatria.
Sarà possibile farsi un’idea delle attività di Mozart14 durante Le Giornate di Tamino, che si svolgeranno a Bologna dal 16 al 19 novembre.
Duranti i quattro giorni si avrà la possibilità di partecipare da spettatori alle sessioni di musicoterapia al Sant’Orsola, il 16 e il 17 novembre, e a un convegno proprio su questa attività; inoltre è prevista la possibilità di entrare nello studio privato di Ezio Bosso e dialogare con lui, il 18 dicembre; e infine è previsto per il 19 dicembre uno spettacolo di musica e parole incentrato sulle Suites per violoncello di Bach.
Nel nostro articolo tutte le informazioni sulle iniziative, le donazioni e il resoconto dell’incontro con Ezio Bosso.