Vi piace il rum, da solo o miscelato con altri ingredienti nei cocktail? Se la risposta è sì segnatevi in agenda il Milano Rum Festival 2019.
Terza edizione di un evento che l’anno scorso ha riscosso successo tra gli amanti del distillato, la kermesse si terrà nuovamente all’Hotel Marriott, location a vocazione decisamente alcolica visto che è anche la casa del Milano Whisky Festival.
Milano Rum Festival 2019: programma
Una giornata dove appassionati e operatore del settore potranno degustare e scoprire nuove etichette, curiosare tra le centinaia di case produttrici presenti, assaggiare i cocktail preparati dai bartender e acquistare i propri rum preferiti.
Ma il Milano Rum Festival, evento a ingresso gratuito, va oltre e propone un programma di seminari e masterclass per chi sta cercando qualcosa in più che una semplice passeggiata tra gli stand espositori. Qualche esempio? Dal seminario gratuito dedicato a ‘Cachaca, lo spirito del Brasil’ ai vari masterclass monografici su diversi tipi di rum.
All’ingresso della manifestazione si può acquistare il kit degustazione (5 euro, bicchiere e portabicchiere) e all’interno i gettoni per le degustazioni (cocktail 5 euro, degustazioni 3 euro).