Milano ospita una due giorni a carattere motoristico, il Milano Rally Show, alla quale sono collegate tutte una serie di attività in varie zone della città. Il fine settimana del 28 e 29 luglio 2018 è infatti ricco di eventi accessibili a tutti.
Il programma principale prevede che i 60 equipaggi protagonisti (su vetture moderne e storiche) si muovano da Parco Experience verso Milano, scortate a gruppi di 10 unità dalla Polizia Municipale, esibendosi in parata, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, per dirigersi in piazza Città di Lombardia, sede della Regione Lombardia. La partenza ufficiale avverrà in piazza Gae Aulenti.
Le 9 prove speciali, per un totale di 71.45 chilometri, si disputeranno al Parco Experience Arexpo, a La Pista di Arese, limitrofa a Il Centro, e al Velodromo Vigorelli, in zona City Life.
Tra i tanti eventi collaterali, citiamo
- Be first. Run electric: smart EQ fortwo e-cup scende in pista al Milano Rally Show, durante il quale si disputerà una tappa del primo trofeo monomarca italiano, nato per esaltare il dinamismo e il divertimento della guida 100% elettrica smart EQ fortwo e-cup vedrà sulla griglia
- Test Drive Ferrari: la scuderia Motor Sport Maranello renderà fruibili le Ferrari F12 e le Ferrari 458,consentendo ai «novelli drivers» di vivere un’esperienza indimenticabile.
- Freestyle Motocross: Vanni Oddera, uno dei più rappresentativi freestyler italiani,insieme al Team Daboot, si esibiranno al Milano Rally Show in uno spettacolare show
- Mototerapia: grazie alla “mototerapia” anche i bambini disabili possono provare l’emozione di salire in sella a una moto.
- Concerto: dalle 22.30 e fino a mezzanotte di sabato una serata a base di musica anni 70 e 80 presso il Parco Experience dell’ex Area Expo, insieme ai Dj Marco Biondi e PF Colombi.
Per il calendario ufficiale consigliamo di consultare il sito di Milano Rally Show
Calendario delle prove speciali
Sabato 28 luglio 2018
- Vigorelli: 1 prova speciali h. 19.34
- Arexpo: 1 prova speciale in notturna h. 21.18
- La pista Arese: 1 prova speciale in notturno h. 22.27
Domenica 29 luglio 2018
- Arexpo: 3 prove speciali h. 10.48 – h. 13.51 – h. 15.13
- La Pista di Arese: 2 prove speciali h. 10.04 – h. 11.37
- Vigorelli: Master Show h. 18.15