Magari ci avete provato tante volte, ma non riuscite a fermare i pensieri e subito dopo desistete. O magari avete bisogno di farlo in maniera diversa. Parliamo del meditare che è possibile fare ovunque e forse più semplic di quanto si creda. Se poi si riesce a farlo in tram…
Quando? Sabato 27 ottobre, con prima partenza alle ore 16, sarà possibile Meditare in TRAM – viaggio verso l’infinito tra le vie del Centro con tappe intermedie.
Ritrovo per un primo gruppo in Piazza Castello (angolo Beltrami-MM1 Cairoli) alle 16. Ma se non ci arrivate, non vi preoccupate: potete andare all’appuntamento alle 17 in via Cantù (angolo Orefici MM1/3 Duomo) e arrivo in Porta Genova alle 18.15. Durante il percorso non solo meditazioni guidate, ma anche mantra in musica e apericena veg al termine nella sede di Art of Living più vicina.
È obbligatoria la registrazione, perché i posti sono limitati via WhatsApp al 340 670 9178.
E se siete in dubbio, vi diciamo che meditare può servire a gestire la mente nelle sfide del quotidiano, sifde che diventa più facile affrontare se si è in grado per qualche istante di portare la mente in quello stato di riposo e di serenità che è proprio della meditazione, stato che naturalmente appartiene alla mente ma che non abbiamo imparato a frequentare.
Quando la mente si ferma, la consapevolezza aumenta. L’esperienza unica e personale che ne deriva conduce poi a una più reale e concreta espressione del proprio potenziale, della propria visione e a una maggiore connessione con il proprio senso di Sé.
Un percorso in preparazione dell’arrivo di Sri Sri Ravi Shankar, che porta per la prima volta in Italia il prossimo 1-2 novembre la masterclass UNVEILING INFINITY al Teatro San Babila.
Un altro motivo per partecipare alla meditazione in TRAM? La scienza dice che la meditazione migliora la qualità del sonno ed è uno strumento molto efficace per sconfiggere l’insonnia. Inoltre, la meditazione attiva il sistema parasimpatico, il che consente all’organismo di recuperare forza ed energia in modo rapido ed efficace.