È il primo rock festival di musica cinese a Milano, quello che si svolgerà il 4 novembre ai Magazzini Generali: stiamo parlando del Mandorla Music Festival, la serata organizzata dal 31enne scrittore cinese Sean White, nome d’arte di Zhang Changxiao, massimo esperto cinese di cantautori italiani e autore del libro Creuza de Mao.
Insieme a lui Mao Xuanxuan di Longmorning company e il Centro per l’interscambio e lo sviluppo culturale Italia-Cina, per una manifestazione sonora durante la quale, a partire dalle ore 19, si esibiranno insieme artisti cinesi e italiani, per uno scambio di influenze e suggestioni musicali.
Il programma prevede infatti i live di Ottavo Richter, band di musica jazz, con il chitarrista e compositore Renato Caruso e i Walking Ears, prima band folk-rock cinese nata in Italia; 7 Grani, band popolare di musica folk-rock con SuYang, portavoce cinese della musica rock-etnica; LuoQi, prima voce femminile del rock cinese e Tongyang (Miserable Faith), una delle band rock più popolari del panorama mandarino.
Al termine dei concerti il festival continuerà in forma di discoteca con DJ fino alle 3 di mattina. Biglietti disponibili online presso Ticketone e Mailticket a partire da 20 euro.
Per conoscere tutti i concerti e i festival in corso a Milano non perdete il nostro #spiegoneconcerti