Il Museo del Fumetto di Milano celebra Tony Wolf, il famoso illustratore per l’infanzia, papà di Pingu, con la mostra “Lupus in Fabula“, realizzata in collaborazione con l’Associazione Tapirulan. Fino al 5 gennaio 2020, in esposizione più di cento opere originali, dai grandi classici ad alcune opere inedite, dalle pagine realizzate per le riviste inglesi come Fleetway a quelle disegnate per il Corriere dei Piccoli con le storie di Ciccio Spray e Robi e Robo, per Fratelli Fabbri Editore e Dami Editore.
Pseudonimo di Antonio Lupatelli, Tony Wolf è considerato uno dei più importanti illustratori italiani per ragazzi, che ha segnato l’immaginario di intere generazioni, in particolare con la serie de “I cuccioli”, “Le storie del bosco” e “Il grande libro delle meraviglie”. Tra i suoi personaggi più famosi Pandi e il pinguino Pingu e il mago orsetto Aldin.
Accanto alle opere originali di Tony Wolf, in mostra anche libri giganti di quasi un metro, realizzati per il mercato inglese e tradotti poi in Italia da Mondadori.
Orario: da martedì a venerdì, ore 15-19; sabato e domenica, ore 15-20 (lunedì chiuso). Chiusure straordinarie: 24-25 dicembre, 31 dicembre 2019; 1° gennaio 2020.
Biglietti: 5 euro ingresso intero; 3 euro ingresso ridotto (bambini 4-10 anni, over 65, persone con disabilità)