In occasione della Fashion Week Louis Vuitton ha organizzato a Milano un viaggio attraverso la storia della Maison, attraverso l’apertura di Time capsule exhibition Milan.
Dal 1854 ad oggi, la storia viene raccontata mediante l’esposizione di rari e celebri oggetti, selezionati dagli archivi dell’azienda francese. Il fondatore infatti è stato un precursore nell’anticipare i desideri e le esigenze dei viaggiatori assecondando l’evoluzione dei trasporti che ha accelerato gli spostamenti nel mondo.
Con ingresso libero al pubblico, il percorso della mostra Time capsule si apre con gli artigiani francesi della Maison che danno dimostrazione delle tradizionali abilità nella lavorazione della pelle. La mostra segue poi una cronologia visiva dei momenti più importanti della storia di Louis Vuitton, concentrandosi su quattro aspetti fondamentali: le invenzioni, il viaggio, l’arte di custodire oggetti e le icone della Maison.
Per l’edizione italiana, Louis Vuitton inserirà nel percorso espositivo le proprie creazioni di ready-to-wear donna, disegnate sotto la direzione artistica di Nicolas Ghesquière dal 2014 e uomo, disegnate sotto la direzione artistica di Virgil Abloh dal 2018, oltre alla collezione di oggetti di arredo Objets Nomades, disegnati in collaborazione con designer di fama internazionale come Patricia Urquiola e Marcel Wanders, tra gli altri, e la “Malle Milano”, esemplare unico realizzato per l’Esposizione internazionale di arti decorative e moderne di Parigi del 1925.
Louis Vuitton Time capsule: giorni e orari della mostra
Piazzetta Reale, Milano
Dal 20 settembre al 20 ottobre
Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso libero
Scopri tutte le mostre in corso a Milano con il nostro #spiegonemostre