Gli eventi in programma alla Libreria dei Ragazzi a dicembre 2017:
Sabato 2 dicembre
– ore 15,30 – Bookcrossing a misura di bambini e ragazzi! Ogni bambino avrà una postazione dove esporre i libri da scambiare e ricevere i “clienti”. L’unica moneta prevista sono le storie.
– ore 17 – English Time! Little Chef: Christmas Edition! Laboratorio di cucina in inglese con Kids&Us che insegnerà ai bambini alcune ricette della tradizione anglosassone dedicate al Natale. Età: 3-10 anni. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 3 dicembre
– ore 11 – Letture a colazione in libreria. Letture ad alta voce e croissant per tutti. Età: dai 3 anni. Ingresso libero.
– ore 17-17.45 (1° turno); ore 18-18.45 (2° turno) – Dentro il libro “Alfredo Quasitutto”. Installazione-gioco tratta dall’omonimo libro edito da Il Castoro, a cura di Officina Balena. Un’esplorazione ludica per entrare fisicamente in un libro e creare il proprio catalogo emotivo e affettivo. Età: dai 5 anni. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 10 dicembre
– ore 11 – Letture a colazione in libreria. Il Natale si avvicina! Ma quante storie sono state scritte sul giorno più atteso dell’anno? Noi abbiamo scelto le più belle per leggerle insieme! E sempre per prepararci alle feste… è prevista un’abbuffata di croissant finale! Età: dai 3 anni. Ingresso libero.
– ore 17 – Il mio canto di Natale. L’attore Fabio Paroni reinterpreta “Il canto di Natale” di Charles Dickens, in uno spettacolo esilarante per grandi e piccoli. Ingresso libero.